Si è tenuto venerdì 1 ottobre 2021 il corso organizzato e finanziato dall’Associazione ANICTA aperto ai dipendenti delle aziende associate. L’iniziativa, deliberata dal Consiglio direttivo e sottoscritta dal presidente Lorenzo Borsini nel mese di luglio, si è concretizzata anche grazie all’impegno profuso della vice presidente Elena Mannucci che, dopo avere presentato l’iniziativa agli associati, ha seguito le fasi operative del progetto.

La formazione, che ha coinvolto quasi 200 addetti, si è tenuta online sotto la guida di Luca Testoni, Direttore e co-founder di ETicaNews e Fabrizio Fiocchi, CEO e founder di ESGeo che hanno guidato gli iscritti in un percorso sviluppato sui temi della sostenibilità ambientale e sociale.
Del resto lo sviluppo sostenibile dell’azienda è possibile solo con il coinvolgimento delle persone che la compongono e richiede la conoscenza dei principi di sostenibilità e della tecnologia disponibile nei processi di ESG Digital Governance.

Al termine il presidente Lorenzo Borsini ha affermato “Sono molto soddisfatto di questa iniziativa realizzata nell’interesse dei nostri associati e che mi auguro possa avere un ulteriore sviluppo da parte delle singole aziende che avranno la possibilità di approfondire il percorso iniziato oggi”.

La vice presidente Elena Mannucci ha dichiarato “Sono certa che questa “finestra” aperta oggi con ESG Academy sul mondo dello sviluppo sostenibile porterà tutti noi verso una nuova visione della transizione energetica e del nostro coinvolgimento personale e aziendale in questo processo di cambiamento e di rinnovamento, a beneficio dei nostri associati e dell’intera società”.