Si è tenuta a Marina di Castagneto Carducci (LI) dal 10 al 12 ottobre l’assemblea annuale ANICTA. Sono stati 3 giorni intensi con diversi momenti di incontro e convivialità. Le giornate sono state occasione di confronto e condivisione tra gli associati.
Il 20 ottobre mattina si è svolta l’assemblea annuale di ANICTA che si è aperta con i ringraziamenti alla nostra azieDopo essersi ritrovati tutti nel pomeriggio del 10 ottobre presso il centro termale del Tombolo Talasso Resort di Castagneto Carducci LI, la mattina dell’11 ottobre si è svolta l’assemblea annuale di ANICTA che si è aperta con i saluti della Presidente Elena Mannucci.
Dopo la presentazione del bilancio del dott. Carlo Orseniga e la relativa approvazione, è intervenuto il dott. Valerio Valla che ha parlato dei lavori della Commissione efficientamento energetico e di come il progetto si stia sviluppando anche alla luce dei recenti incontri avuti presso il Ministero.
Di seguito sono stati presentati gli sviluppi del progetto di sostenibilità ambientale con 3BEE per l’adozione, anche quest’anno, di un alveare e di un bosco nettarifero e del finanziamento della borsa di studio presso l’Istituto S. Anna di Pisa in memoria dell’amico e associato Massimo Conti.
La serata si è chiusa con una cena presso il ristorante “Terraforte” con lo Chef Cristiano Tomei a castellina Marittima (PI).
La giornata di sabato 12 ottobre è stata dedicata alla convivialità con una gita nella mattinata ai borghi di Bolgheri e Castagneto Carducci alla scoperta dei luoghi del poeta. Poi una visita alla Cantina Guado al Melo con degustazione.
Nel pomeriggio a Populonia con la visita dell’antico borgo e della Torre con vista panoramica.
La serata si è conclusa presso il ristorante tipico “Zi Martino” di Castagneto Carducci ed il rientro presso il Tombolo Talasso Resort.